2. Recensioni hotel Uzbekistan

Recensioni su B&B Emir

Oksaroi Street142, 140104 Samarkand, Uzbekistan

#103 su 129 B&B e locande a Samarkand

• Data recensione: 13 febbraio 2024

«Immersi nella vecchia Samarcanda»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Struttura tipica, proprietari molto gentili, posizione decisamente ottima, davanti al mausoleo di Tamerlano, colazione curata e abbondante

• Data recensione: 16 novembre 2023

• Posto Letto in Dormitorio Misto con 6 Letti

Cordialità pulizia disponibilità

• Data recensione: 13 novembre 2023

«La doccia non funzionava bene, acqua calda che usciva pochissimo, letti non comodissimi. Staff gentile e disponibile, co»

Bagni

Colazione, Staff

• Data recensione: 19 settembre 2023

• Camera Tripla

Ci è piaciuto tutto, unica cosa se proprio vogliamo, la stanza era un po' buia, ma tanto non si va a Samarcanda per stare in camera di giorno!!

Receptionist gentilissimi che ci hanno anche chiamato il taxi per andare in stazione. Colazione top, stanza carina, tutto pulito (compreso il bagno) acqua calda e cosa sicuramente più importante posizione perfetta!

• Data recensione: 15 agosto 2023

«Una bella sorpresa!»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il letto molto duro e spartano. Pulizia della camera e del bagno "essenziale".

Posizione eccezionale, esattamente dietro il mausoleo di Tamerlano, comodissima X visitare la città, prendere taxi la sera X girare. Personale davvero gentile e preparato, nonché disponibile alle richieste e dubbi di ogni sorta. La nostra camera seppur minimal affacciava proprio sul mausoleo, incredibile per il prezzo contenuto di questo B&B

• Data recensione: 14 agosto 2023

«Ottima posizione servizi nella norma»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La colazione è basica, la più insignificante trovata in Uzbekistan. Le camere hanno bisogno di essere rinnovate, il bagno è vecchio.

La cosa più apprezzabile, oltre alla posizione, è la pulizia. Wifi funziona bene. A parte ciò la struttura è anonima e non recente.

• Data recensione: 24 maggio 2023

«Samarkanda con vista mausoleo»

Posizione, staff, ambiente

• Data recensione: 18 marzo 2023

«Ottimo rapporto qualità prezzo»
    • Camera Tripla

Non ho ben capito perché mi abbiano fatto pagare in cambio della registrazione, quel foglio da conservare fino all'uscita dal Paese, che ti fanno al momento del check out e che prova che tu sei stato lì per un certo numero di notti (in tutti gli altri hotel/ostelli e camere in affitto in cui sono stata, in Uzbekistan, me l'hanno sempre fatta gratuitamente). Per questo il mio giudizio scende a 7, dopo aver visto che negli altri hotel/ostelli non mi hanno MAI fatto pagare per questa procedura, che tra l'altro è obbligatoria se viaggiate in Uzbekistan.

Ottima posizione, proprio a due passi dal bur emir, una delle perle di questa città. Dalla nostra camera si vedeva proprio la cupola del mausoleo 🤩 La camera era grande, arredata in modo semplice ma carino (la nostra aveva anche il suo bagno privato) l'aria condizionata ed era presente anche un piccolo tavolo su cui bere il tè (in camera ci sono le tazze, noi abbiamo comprato il tè e chiesto una teiera per prepararci il tè in camera). All'occorrenza su quel tavolo ci potete lavorare dato che il wifi funziona molto bene. Il bagno è nuovo, la pressione dell'acqua forte. La camera è pulita e, se chiedete, ve la potete far pulire tutti i giorni (il personale è molto gentile e disponibile). Inclusa nel prezzo c'è anche la colazione, buona ma sempre uguale: 2 uova fritte, del pane (purtroppo non proprio buono), burro, 2 tipi di marmellate, muffin, caffè e tè.

• Data recensione: 14 marzo 2023

• Camera Tripla

Al Check in un uomo anziano è stato molto confusionario

Silenzioso e colazione

• Data recensione: 15 luglio 2022

«Uzbekistan Luglio 2022»
    • Camera Singola Budget

Manca una lampada vicino al letto.

Struttura situata in una caratteristica casa Uzbeka con un bel cortile interno, camere arredate in legno, staff gentilissimo e ottima la colazione servita all' ombra della pergola. Posizione ottima per visitare tutte le attrazioni di Samarcanda a piedi.

• Data recensione: 30 aprile 2024

«Tremenda.»
    • Camera Singola Budget

Nella mia stanza, piccolissima, non c'era niente per appoggiare o appendere i vestiti, quindi dovevo tenere tutto a terra. Dopo la prima notte l'ho fatto presente al proprietario e chiedevo una soluzione, altrimenti avrei pagato il dovuto fino a quella mattina e sarei andato via nonostante avessi prenotato per 3 notti (la prima non ci avevo dormito perchè non ero arrivato in tempo e nella prenotazione c'era la cancellazione gratis). Mentre discutevamo di questa cosa lui ha chiuso l'uscita a chiave facendomi capire che non mi avrebbe fatto uscire se non pagavo le tre notti. Sembra che avesse chiamato anche chiamato la polizia dicendo che volevo fuggire senza pagare (cosa assolutamente falsa) Ha aperto la porta di uscita solo dopo che ho pagato 2,5 notti. Mi ha praticamente sequestrato per 30 minuti. Esperienza assurda. Solo il ragazzo dipendente è riuscito a gestire la situazione in modo adeguato. Se fossi stato in Italia lo avrei denunciato. Non l'ho fatto perchè non so se la polizia uzbeca mi avrebbe creduto. Anche se pensava di aver ragione non doveva sequestrarmi, aveva i dati del mio passaporto ed eventualmente doveva segnalarmi alle autorità. Comunque è stata un'eccezione, tutte le persone uzbeche che ho incontrato sono incredibilmente socievoli e amichevoli

Il ragazzo giovane che lavora per la struttura era molto piacevole e disponibile, lui non ha nessuna colpa della terribile esperienza

• Data recensione: 8 febbraio 2024

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il personale, almeno in questo periodo di bassa stagione, è scarso e il padrone è veramente maleducato e scorbutico. Alla fine ci hanno anche fatto pagare le due registration cards!

La posizione è molto buona, il centro è facilmente raggiungibile. La camera era ampia e pulita.

• Data recensione: 9 gennaio 2024

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

L'accoglienza è stata pessima: un signore che non parlava inglese non ci fatto nemmeno posare gli zaini che subito ci ha chiesto il pagamento anticipato ad un cambio per noi molto svantaggioso. Sicuramente tra primavera e autunno la struttura sarà accogliente, purtroppo in inverno erano aperte un paio di camere esterne quindi non si potevano sfruttare né la parte comune né la terrazza. Bagno con cattivo odore, poca acqua e tiepida, sala colazione fredda, rumore dell' aria condizionata del vicino per tutta la notte. Non consigliato.

Quasi nulla. A parte la gentilezza della proprietaria che la notte di capodanno ci ha portato in camera un piatto di plov.

• Data recensione: 5 novembre 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Struttura trascurata, si vede che ha vissuto tempi migliori. Pulizia sommaria, la stanza non aveva un buon odore.

La posizione.

• Data recensione: 12 settembre 2023

• Camera Tripla

Perlsonale non all'altezza, scarsfa comunicazione, totalmente da rivedrere

• Data recensione: 11 settembre 2023

• Camera Tripla

In estate forse sarebbe meglio spegnere il riscaldamento a pavimento nel bagno.

La struttura si trova letteralmente dietro il Mausoleo di Tamerlano! Colazione molto abbondante a gustosa e staff estremamente disponibile.

• Data recensione: 15 agosto 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Personale molto accogliente e disponibile, stanze pulitissime

• Data recensione: 30 luglio 2023

Tutto positivo

• Data recensione: 27 giugno 2023

«ottimo.»
    • Camera Tripla

A volte non è stato facile comunicare in inglese, non tutti i membri dello staff lo capiscono, ma fanno comunque del loro meglio.

Atmosfera bellissima, frescura del cortile interno, posizione strategica per il centro storico, staff gentililissimo e collaborativo.

• Data recensione: 22 maggio 2023

• Camera Tripla

ILA CAMERA AL PIANO TERRENO ERA UN PO' UMIDA E LA COLAZIONE SAREBBE MEGLIO FARLA IN TERRAZZA

• Data recensione: 10 maggio 2023

«Posto molto carino»
    • Posto Letto in Dormitorio Misto con 6 Letti

È una casa arredata e molto carina. Mi è piaciuto e sono tornato anche ai mio ritorno a samarcanda. Se siete in camerata può essere più o meno piacevole a seconda dei chi trovate in camera con voi a me è piaciuto per confrontarmi con altri viaggiatori solitari.

• Data recensione: 10 ottobre 2022

«Hotel da incubo da evitare assolutamente se non volete rovinare la vostra vacanza a Samarcanda»
    • Camera Tripla

Eravamo 3 famiglie e abbiamo prenotato 3 stanze per 3 notti. Arrivati in Hotel la sera, abbiamo scoperto che le nostre 3 stanze presso l’Hotel B&B Emir, semplicemente non esistevano. E senza alcuna spiegazione, se non un lungo elenco di “sorry”. Stanchi dopo una giornata molto intensa, abbiamo accettato di essere spostati in 2 diversi hotel, vicini all’Hotel B&B Emir. E qui è cominciato un vero e proprio incubo. Le prime 2 famiglie sono state ospitate presso 2 autentici stanze-tugurio presso l’Hotel “Manhbuba”. Stanze piccolissime, piuttosto sporche, con lavabo nei bagni staccati dalla parete, pantofole di ospiti precedenti, vano armadio (si fa per dire) raggiungibile solo montando sul letto, prese elettriche staccate dalla parete con fili scoperti, al limite del tentato omicidio (vedi foto allegate). La terza famiglia è stata “sistemata” presso un altro Hotel, gestito a livello familiare da una signora molto dolce e cortese, ma purtroppo in una stanza senza acqua calda. Al termine della laboriosa fase di assegnazione delle stanze in altri hotel, il responsabile del B&B Emir ci assicurava che all’indomani tutto sarebbe stato risolto e che finalmente ci sarebbero state assegnate le 3 stanze che avevamo prenotato. All’indomani ci sono state date solo 2 stanze, mentre della terza nessuna traccia. Nel tentativo di giustificarsi, il personale alla reception, tra cui il famigerato proprietario-director, asseriva che vi era stata una cancellazione della prenotazione su booking da parte nostra, cosa del tutto falsa. Dopo lunga e spossante trattativa, abbiamo ottenuto che in mancanza della terza stanza, almeno venisse confermata la precedente sistemazione presso l’altro hotel per la famiglia per altro più esposta, per la presenza di ben 3 bambini. Il giorno della partenza, ciliegina sulla torta, non siamo riusciti ad ottenere neppure la ricevuta di quanto pagato, ma una semplice promessa di invio successivo in posta elettronica. Ricevuta mai pervenuta.

La posizione dell'hotel contigua al Mausoleo di Tamerlano

• Data recensione: 1 agosto 2022

• Camera Singola Budget

Nessuno parla inglese e il manager è abbastanza scorbutico. Vicino al Gur-Emir ma lontano da tutto il resto. In tre giorni non è mai stato pulito nemmeno il bagno e ho dovuto chiedere io un sacchetto nuovo per il cestino.

La camera singola é ok.

• Data recensione: 19 settembre 2023