2. Recensioni hotel Oman

BIDIYA, AL SHARQIYAH, 421 Shāhiq, Oman

#12 su 13 hotel di Shāhiq

5,4

• Data recensione: 15 marzo 2024

«Un posto magico nel deserto.Da non perdere»
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli

Ottima posizione e sistemazione dei bungalow molto buona Ottimo il buffet serale e la colazione

• Data recensione: 7 marzo 2024

cena fredda

• Data recensione: 23 febbraio 2024

«Esperienza da "le mille e una notte"»
    • Camera Deluxe

Esperienza unica risvegliarsi nel deserto. La nostra camera con vista sulla duna era spaziosa e dotata di tutti i servizi, anche di kit spazzolino e dentifricio. Il personale è stato gentile e disponibile, abbiamo acquistato anche l'esperienza di dune bashing. Rapporto qualità/prezzo buono, considerando l'esperienza nella sua interezza. Cena e colazione ottime incluse.

• Data recensione: 26 dicembre 2023

«Per chi vuole trascorrere una notte nel deserto e vedere una straordinaria quantità di stelle»
    • Tenda

Colazione e cena serviti all'esterno, a buffet e con grande varietà. Location affascinante e molto rilassante. Alloggio con enorme letto matrimoniale + letto singolo per il bambino. Bagno pulito e funzionante.

• Data recensione: 4 ottobre 2023

Troppo turistica

Non avendo noleggiato un'auto 4x4, per raggiungere la struttura abbiamo richiesto di usufruire del loro servizio di pick-up che include anche la possibilità di fare un giro in fuoristrada nel deserto al tramonto. Ahmed, il nostro autista, è stato bravissimo ci ha fatto divertire molto ed ha saputo rendere la nostra esperienza di dune bashing un ricordo bellissimo. Nel costo della prenotazione sono comprese anche la cena a buffet e la colazione, rapporto qualità-prezzo molto buono. Camera bella e confortevole, letto molto comodo.

• Data recensione: 1 ottobre 2023

• Camera Deluxe

La posizione e la gentilezza dello staff

• Data recensione: 20 maggio 2023

• Camera Standard Doppia con Letti Singoli

Staff gentilissimo e disponibile, ci siamo trovati proprio bene! Stanza bellissima (ci hanno fatto l'upgrade gratuito) e cibo molto buono, siamo rimasti soddisfatti sia della colazione, ma soprattutto della cena. Abbiamo organizzato attraverso la struttura anche il dune bashing, esperienza molto divertente che consigliamo!!!

• Data recensione: 2 maggio 2023

«Non avrei potuto desiderare di meglio»
    • Tenda

Purtroppo alle 4 di mattina è arrivata un'auto che ci ha svegliato puntando i fari direttamente sulla nostra tenda

La posizione della tenda direttamente sulle dune. La tenda spaziosissima. Non abbiamo usufruito degli altri servizi perché abbiamo soggiornato proprio sulle dune. Svegliarsi prestissimo per ammirare l'alba sulle dune "in pigiama"

• Data recensione: 3 aprile 2023

«notte nel deserto»

Mancanza di “intrattenimento” post cena

Camera con vista sulla duna, anche dalla camera si poteva vedere il panorama. Camp ben organizzato e pulito. Escursione sulle dune al tramonto inclusa nel trasferimento. Buona cena e colazione.

• Data recensione: 22 marzo 2023

• Tenda

Abbiamo volutamente scelto il campo tendato sulla sommità delle dune. Esperienza da ripetere!!! Eccellente sotto ogni profilo con un particolare grazie al giovane MD Sumon che ci ha accolti e coccolati per il periodo di soggiorno (3 notti)

• Data recensione: 11 marzo 2023

«Soggiorno da sogno»
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli

Il soggiorno è stato fantastico. Cena e colazione molto varia e molto buona! Posizione facilmente raggiungibile ma noi abbiamo preferito prenotare un pick up. Ringraziamo Mr Said per averci accompagnato al campo e averci fatto fsre il dune bashing. Driver pazzesco! Il campo ti permette di fare molte attività extra a pagamento. Noi abbiamo scelto anche la passaggiata con il camello all alba! Magico! Staff gentilissimo!

• Data recensione: 7 marzo 2023

• Tenda

Abbiamo scelto la tenda che si è rivelata un' ottima scelta perché " lontana" dalla struttura principale che era al completo con parecchi bambini. Ottimo e divertente il giro sulle dune come il tramonto nel deserto. Consigliato.

• Data recensione: 3 marzo 2023

«Fantastico soggiorno romantico nel deserto omanita»
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli

Posizione immersa nel deserto, a ridosso delle dune fisse, facilmente raggiungibili in pochissimi minuti a piedi. Possibilità di passeggiare sulle dune anche di notte. Cena e colazione a buffet molto ricche e varie, con pietanze tipiche locali. Come clienti booking genius ci è stato offerto upgrade gratuito della camera, un bellissimo e molto spazioso bungalow sopraelevato con vista sulle dune. Per raggiungere il Camp si deve percorrere una pista sabbiosa di circa 12 chilometri, agibile SOLO con mezzi fuoristrada a trazione integrale e con bloccaggio del differenziale, preferibilmente con l'aiuto di un navigatore gps, e alla luce del sole per godere dello splendido panorama. Quasi obbligatorio arrivare prima del tramonto per poterne osservare lo spettacolo dalle dune.

• Data recensione: 22 febbraio 2023

• Camera Standard Doppia con Letti Singoli

Unico neo il cibo, di qualità media e banalizzato sui gusti occidentali, con croissant a colazione, spaghetti e birra alla cena. Il wifi è solo nella zona comune e non dà accesso a internet ma c'è campo per la normale rete dati.

Ci hanno dato l'upgrade a una deluxe premium, grande stanza su palafitta con vetrata panoramica sulla duna piùalta. Due sdraio nella veranda esterna. Letto molto comodo. Nel complesso tutto pulito. In bagno c'è l'acqua calda! Siamo saliti a piedi sulla duna (15') per vedere il tramonto, senza partecipare all'escursione organizzata. Il personale della reception è gentile e disponibile e dà buoni consigli anche per muoversi in autonomia. Siamo arrivati con un 4x4 senza problemi, la strada è vasta e ognuno può scegliersi la pista; all'inizio un fastidioso ghiaino ondulato e compatto, poi, soprattutto tenendosi a sinistra, una più rilassante sabbia.

• Data recensione: 17 febbraio 2023

tutto perfetto !

• Data recensione: 31 gennaio 2023

• Camera Standard Doppia con Letti Singoli

abbiamo avuto un upgrade gratuito nei bungalow che devo dire sono veramente splendidi! cena ottima cosi come la colazione, escursioni organizzate perfettamente, staff gentile. fantastico!

• Camera Deluxe

Avrebbero potuto avvisarci che l'arrivo, sulla pista, non è possibile senza un 4x4. Risolto con un pick up extra. La struttura è purtroppo per numeri grandi di ospiti.

La posizione nel deserto ed anche l'escursione con mezzo, extra, al tramonto. Gentili a sistemarci al bordo esterno del complesso con nessuno intorno

«ottima soluzione»

la cena a buffet

stanza bellissima e molto pulita staff gentilissimo e disponibilissimo per ogni esigenza; varietà delle escursioni la flessibilità negli orari; bellissimo il tour di 4 h nel deserto con il fuoristrada pranzo eccellente a prezzo contenuto

• Data recensione: 9 gennaio 2023

«bellissima notte nel deserto omanita»
    • Camera Deluxe

posizione eccezionale, le camere deluxe superior sono nuove, belle e ampie

• Data recensione: 9 gennaio 2023

«Vivere il deserto in modo esclusivo»
    • Tenda

Tutto perfetto come soggiorno. Abbiamo constatato la presenza di rifiuti abbandonati , principalmente bottiglie di plastica , tra le dune e troppe attività impattanti (quad, fuoristrada) che dovrebbero essere limitate. Attività extra un po' costose.

Abbiamo scelto di vivere una notte nel deserto in tenda e senza saperlo prima l'abbiamo vissuta in modo assolutamente esclusivo essendo gli unici ospiti del campo tendato sulle dune, separato dal campo principale costituito da bungalow. Assolutamente uno spettacolo! tenda confortevole, fornita con 3 letti comodissimi senza averlo chiesto , bagno privato con ampia doccia. IL gentile sign. Mohammad ci ha fatto gustare un'ottimo banchetto omanita composto da oltre 10 portate (anche gli arrosticini di cammello, non piccanti e apprezzati da nostra figlia)e una altrettanto ottima e varia colazione. Dopo la cena abbiamo avito la possibilità di sedere davanti al fuoco beduino al centro del campo e guardare la luna e le stelle ascoltando il silenzio nel deserto. Il sign Mohammad ci ha anche fornito delle coperte calde per stare qualche ora davanti al focolare. Bellissimo e adrenalinico il giro in fuoristrada con il sign Said e emozionante aspettare il tramonto soli sulle dune. Infine non poteva mancare il giro in dromedario per tutta la famiglia e una visita ad una casa beduina.

• Data recensione: 5 gennaio 2023

• Camera Deluxe

Il bagno della nostra camera decisamente migliorabile

La posizione ai piedi delle dune e la buona varietá di cena e colazione

• Data recensione: 1 gennaio 2023

• Tenda

Facilmente raggiungibile in autonomia ( con 4x4), ma immerso nell'atmosfera del deserto. Noi abbiamo optato per il campo tendato, posizionato proprio in cima ad una duna... atmosfera bellissima.

• Data recensione: 29 dicembre 2022

«Esperienza indimenticabile»
    • Camera Deluxe

Soggiorno indimenticabile, il camp è ancora meglio di come appare! Eravamo in 7 con la mia famiglia e avevamo 4 spaziosissime tende in un posto incredibile, sulle dune in mezzo al deserto. Abbiamo cenato benissimo e molto suggestivo nel camp, con vista incredibile sul deserto, dopocena ci hanno acceso un braciere davanti alle tende. Tutti gentilissimi e escursioni ottime. Grazie anche ai nostri due drivers, Ahmet è Zahir, gentilissimi e molto professionali!

• Data recensione: 27 dicembre 2022

tutto