3. Recensioni case per le vacanze Sicilia

Recensioni su Agriturismo Il Drago

Contrada Dragofosso, , 94010 Piazza Armerina, Italia

• Data recensione: 5 novembre 2023

• Camera Matrimoniale con Vista Piscina

Nulla, tutto è stato perfetto

La struttura bellissima e totalmente immersa nella natura ti regala giorni di assoluto relax tra i loro giardini, la fattoria e la piscina. I proprietari molto ospitali ci hanno accontentato in ogni nostra richiesta come anche lo chef Gamini molto cortese prepara piatti deliziosi. Super consigliato

• Data recensione: 13 agosto 2023

«Incantevole soggiorno»
    • Con un animale da compagnia
    • Camera Familiare Standard

Strada per raggiungere la struttura

Struttura immersa nella natura, cibo buonissimo accoglienza eccellente, posto incantevole

• Data recensione: 25 luglio 2023

• Camera Matrimoniale con Vista Piscina

La Non possibilità di passare una giornata in piscina e agriturismo senza pernottare

Posto davvero piacevole e cucina impeccabile

• Data recensione: 1 maggio 2023

«sicuramente ci ritorneremo»
    • Camera Matrimoniale con Vista Piscina

ottima location, grande, tranquilla e ben curata. la strada per arrivare non è nemmeno tanto brutta. Noi siamo andati in moto, quindi facile da raggiungere.

• Data recensione: 24 aprile 2023

«Prodotti di grande qualità e cortesia top dellhie dello»
    • Camera Tripla

Arricchirei il minizoo che già è molto ben curato.

Posizione ottima, vicini al centro e immerso nella natura allo stesso tempo.Splendida vista.

• Data recensione: 1 ottobre 2022

«Per una vacanza da relax»
    • Camera Familiare Deluxe

Se proprio devo trovare qualcosa una spolverata in più sui mobili della camera. Peccato che la fattoria sia ridotta al minimo. Cuscini assolutamente no

Bellissima struttura, piscina fantastica, camera quadrupla molto bella e spaziosa cosi come il bagno, all esterno pergolato con vite e uva pendente. Personale gentile, buona cucina.

• Data recensione: 31 agosto 2022

«Un incanto!!!»
    • Camera Familiare Deluxe

Di fatto la struttura è una vera e propria tenuta, con campi, vigneti ed oliveti che le permettono di produrre tutto in modalità biologica. Inoltre ha al suo interno spazi e servizi davvero interessanti per vivere al meglio l’entroterra siciliano. Camere ed appartamenti (la nostra era praticamente nuova) si sviluppano attorno ad un corpo centrale davvero molto bello, con pergolati di uva e verde tutto intorno. La posizione è inoltre ottima per visitare la cittadina di Piazza Armerina (siamo incappati per caso nel Palio dei Normanni) e la Villa del Casale (famosa per i suoi mosaici di epoca romanica). Bellissima la piscina e lo spazio ad essa dedicato. È presente un mini-zoo, un laghetto, un maneggio ed altro ancora…tutto in ripresa di attività dopo i due difficili anni passati. La cena è servita su prenotazione (almeno al momento del nostro soggiorno). Davvero ricca la colazione, varia ed abbondante. Vorrei inoltre sottolineare l’incredibile attenzione ed accoglienza (spontanea!!!) che ci è stata riservata, staff oltre le aspettative. Si sono in più trovati a gestire un’emergenza personale che ci ha messo in difficoltà, senza lo staff ed il proprietario della tenuta non ne saremmo usciti. Dopo il ripristino del guasto dell’auto abbiamo concluso il pomeriggio a condividere un bicchiere sotto un pergolato di uva fragola: impagabile! Ancora un grazie per la splendida esperienza!

• Camera Tripla

Piscina favolosa,ampi spazi ben curati panorama fantastico è un bellissimo parco giochi per i bambini .

• Data recensione: 24 luglio 2022

• Camera Matrimoniale con Vista Piscina

La gentilezza e la disponibilità del proprietario. Ottimo rapporto qualità/prezzo...

• Data recensione: 18 luglio 2022

• Camera Tripla

Cappuccino e caffè da migliorare. Il cuscino.

Piscina molto grande, giardino e paesaggio incantevoli, silenziosità della stanza, ambiente accogliente e staff molto gentile. Colazione varia, ottime le marmellate di loro produzione. Bellissimo parco giochi per i bambini, all'ombra di pini.

• Data recensione: 12 luglio 2022

«Posto accogliente e di relax»
    • Camera Familiare Standard

Il cuscino

La piscina, gli animali, la camera, il cibo

• Data recensione: 22 giugno 2022

• Camera Matrimoniale Deluxe

Posizione molto tranquilla, ci vuole pazienza per raggiungerla, essendo parte di una enorme tenuta, ma ampiamente ripagati dall'Oasi naturale che si trova. Personale molto disponibile, professionale ed educato. Da ritornarci.

• Data recensione: 12 giugno 2022

«Esperienza da ripetere!»

Posto stupendo. Personale empatico e accogliente. Ottimo il cibo, freschissimo, tutto prodotto in agriturismo. Ideale per rilassarsi.

• Data recensione: 18 aprile 2022

• Data recensione: 5 settembre 2021

• Camera Matrimoniale Deluxe

Personale molto accogliente attento e pronto a soddisfare tutte le nostre richieste.

• Data recensione: 27 agosto 2021

• Camera Tripla Deluxe

Semplicemente Eccellente... l'agriturismo è immerso nel verde in una posizione meravigliosa, una vacanza all'insegna del relax. La piscina è pulita e ben curata anche negli spazi circostanti. Al ristorante si mangia benissimo, tutto è genuino e molto gustoso. La ciliegina sulla torta è l'estrema gentilezza del personale sempre disponibile e pronto ad accoglierti con un bel sorriso.... insomma consigliatissimo per chi vuole rigenerarsi e rilassarsi. Consigliato anche per chi ha bambini.

• Data recensione: 24 agosto 2021

• Camera Matrimoniale con Vista Piscina

poco personale, i ragazzi che ci lavorano fanno turni infiniti ed estenuanti,poca varietà di cibo,ogni giorno zucchine peperoni melanzane e pomodori che ci hanno accompagnato per tutta la settimana, anche poca varietà di frutta, tutti i giorni sempre la stessa, magari avrebbero potuto comprare altro.

struttura immersa nel verde,molto rilassante,tutto ben curato, lo chef gamini, bravissimo una persona educata ,gentile disponibile,molto bravo nel suo lavoro, che non ostante la poca varietà di cibo, ha cucinato in maniera impeccabile, riuscendo a fare tutto buonissimo. il cameriere giuseppe,eccezionale, ci ha accolti con simpatia e professionalità, facendoci sentire a casa, disponibile e attento nel suo lavoro, il direttore salvatore, anche lui gentile simpatico e molto competente nel suo lavoro, ci ha accontentato su alcune nostre richieste! è una persona che sa gestire a pieno una struttura, abbiamo passato un soggiorno davvero piacevole facendo anche belle amicizie, infine simpaticissimo anche il proprietario signor filippo che ci ha deliziato della sua compagnia e i suoi racconti.

• Data recensione: 22 agosto 2021

«Sentirsi a casa»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

Tutto soddisfacente.. Dai proprietari al personale,trovare la tranquillità di passare giorni rilassanti e staccare la spina anche se per pochi giorni.

• Data recensione: 12 agosto 2021

• Camera Matrimoniale Deluxe

Struttura molto bella ed accogliente, personale cordiale, ci siamo veramente rilassati..

• Data recensione: 11 agosto 2021

niente

tutto..Accolti da persone disponibili e simpatiche .Struttura favolosa x una giornata rilassante dopo una dura giornata di turismo Piscina very good con il caldo di questi giorni. consigliata

• Data recensione: 8 agosto 2021

«Un "Drago" a tutti gli effetti!!!»
    • Camera Matrimoniale con Vista Piscina

Posto FAVOLOSO, curatissimo anche nei dettagli immerso nella pace e tranquillità. Staff SUPERLATIVO, simpatico, accogliente, disponibilissimo a soddisfare qualsiasi richiesta. Cucina ECCELLENTE, dall'antipasto al dolce tutti piatti gustosi fatti con materie prime a km 0 ( e si sente). Cosa dire di più......noi sicuramente RITORNEREMO!!!

• Data recensione: 28 luglio 2021

«100% soddisfatta della scelta fatta»
    • Camera Matrimoniale con Vista Piscina

Se proprio devo trovare una nota negativa è il fatto che se decidi di usufruire del servizio ristorante non hai altra scelta se non quella di prendere il menù completo, dall'antipasto al dolce per un costo di 25€ a persona. Per quanto il cibo sia davvero ottimo, gustoso e genuino, le porzioni sono super abbondanti davvero tanto per un unico pasto.

Il luogo è incantevole! Immerso nella natura ideale per chi decide di riposare qualche giorno fuori dal caos della città. I proprietari gentilissimi e molto disponibili. Conto di tornarci appena possibile.

«Attenti alle intolleranze»
    • Camera Matrimoniale con Vista Piscina

I titolari, propietari, gestori del luogo. Fare saccente e superbo a partire da prima dell’arrivo in struttura, sentiti tramite messaggistica Booking e ad una semplice domanda hanno risposto con molta sufficienza, “Sarebbe stato un po eccessivo rendere la piscina privata solo per due camere”. Arrivati in struttura, iniziano le prima incomprensioni: - alle 15 circa entriamo al bar cercando qualcosa da bere, chiedendo un mojito ci viene detto che non siamo mica in qualche spiaggia di catania, e ci viene proposto quindi lo Spritz (che si spritz aveva ben poco). Informiamo la reception della mia intolleranza alle mandorle visto che avremmo cenato lì, e torniamo alla piscina. Alle 20 circa ci accomodiamo al tavolo per la cena, aspettandoci cena da agriturismo con cibi tipici e km 0. Il cibo, per mio gusto, non è stato il massimo, gli antipasti non erano male, il pane era buono e il loro olio ottimo. A neanche metà della cena mi sento male, iniziando ad avere tutti i sintomi della mia intolleranza. Cerchiamo all’interno della struttura qualcuno che potesse aiutarci, dirci magari quante mandorle avessero utilizzato ma c’erano purtroppo solo due ragazzi che si occupavano del servizio ai tavoli che neanche parlavano bene italiano. Uno dei due comunque ci conferma l’utilizzo delle mandorle. Alle 23:20 ritorniamo alla reception cercando qualcuno che potesse fare un po’ di acqua calda, non troviamo nessuno e il ragazzo di prima di dice “ormai tutti a letto, domani proprietario 8:30”. Dopo una notte indescrivibile, stamattina alle 8:30 il mio fidanzato va in reception chiedendo spiegazioni: la maleducazione ha rasentato il ridicolo. Oltre ad aver negato il fatto, non hanno avuto quantomeno l’accortezza di scusarsi. Quello che credo fosse il proprietario ha avuto da ridire sulla velocità del mio stare male, dicendo che in vacanza ci si diverte e rilassa (perchè io solitamente vado in vacanza e spendo soldi per creare problemi).

Pace e tranquillità della zona.

«Peccato!»
    • Camera Matrimoniale con Vista Piscina

purtroppo la gestione del posto è mediocre. I proprietari e i dipendenti sono saccenti ed è quasi percepibile la loro irritazione ad ogni richiesta. Ci è stato detto “ci lamentiamo per tutto”. Forse, questa frase poteva essere rivolta alla mia ultima richiesta cioè un pagamento contactless, che non è obbligatorio. Ma assolutamente non alla prima che ora racconto. la sera del 30, in cui abbiamo deciso di cenare in struttura, la mia amica, dopo aver esplicitato la sua intolleranza alimentare alle mandorle, si è sentita male… alle 23 gli unici dipendenti a cui rivolgersi erano due ragazzi che purtroppo non conoscono l’italiano base, e riferiscono “si è possibile che c’erano mandorle”. l’indomani tutto questo viene negato, da tutti, cuoco compreso. rimane il fatto che la mia amica ha trascorso tutta la notte a vomitare, di certo non per scelta sua. Ma secondo l’addetto alla reception “quando si è in vacanza ci dovremmo solo rilassare”… perché effettivamente la mia amica ha deciso spontaneamente di stare male!. Insomma, non mi ritengo soddisfatta, perché avremmo quanto meno gradito delle scuse, tutto qui, non abbiamo preteso nulla, e infatti nel momento del checkout purtroppo abbiamo pagato sino all’ultimo centesimo. È un gran peccato… perché la struttura è molto bella, ma lo staff potrebbe migliorare la comunicazione col pubblico. Per quanto riguarda il cibo. Da siciliana, sconsiglio vivamente di cenare/pranzare in struttura, dal momento che chi si reca in un agriturismo lo fa per assaggiare prodotti tipici e a chilometro 0. qui a parte l’olio e le marmellate della colazione non ho trovato nulla di tipico… e purtroppo è costato anche caro 30€ a persona la cena, che ripeto di siciliano aveva ben poco.

sicuramente la struttura può essere definita come un’oasi di pace, immersa nella natura e tranquillità. Gli spazi sono veramente belli e accoglienti.